Nato nel 1990, sono sempre stato attratto dal mondo della musica coltivandone la passione.

Nel 2020 mi sono diplomato alla Scuola Civica di Liuteria di Milano, sezione strumenti ad Arco, dove ho imparato le tecniche artigianali sotto l’occhio attento di maestri esperti. Ho avuto la possibilità di approfondire metodi costruttivi, restauro e set up degli strumenti.

Ho lavorato come assistente presso la bottega di Gino Sfarra a L’Aquila per un anno.
Dal gennaio 2024, lavoro a Milano presso LiutaiLab, una bottega condivisa con altri maestri liutai specializzati in diversi ambiti. Questo ambiente stimolante favorisce lo scambio di idee e conoscenze, permettendomi di ampliare le mie competenze e offrire servizi sempre più ricercati e personalizzati.

Il mio lavoro è una fusione di tradizione e innovazione, unendo tecniche secolari con le più recenti scoperte nel campo della fisica acustica. Ogni strumento che creo è pensato per soddisfare le esigenze specifiche del musicista, con l’obiettivo di ispirare e accompagnarne le performance con calore e bellezza. La mia missione è fornire agli artisti gli strumenti perfetti per esprimere la loro arte al massimo livello, trasformando note in emozioni.

su dario borroni liutaio milano